Latest News

Account Facebook – Profili Social Sotto Attacco

In pochi giorni sono aumentate le segnalazioni di violazione degli account del noto social, Facebook. Come è successo? Colpa di Facebook o della scarsa attenzione degli utenti?

Da una prima analisi dei dati raccolti, risulta che la maggior parte degli account ” sottratti” presentano uno scarso livello di sicurezza. Il problema fondamentale è che il recupero password di Facebook rende impossibile il processo di ripristino dell’account dato che le e-mail associate al social sono praticamente inutilizzabili. Infatti, molti utenti, utilizzano e-mail molto datate che hanno una password semplice ed il doppio fattore per il recupero password disabilitato. In parole povere, non potendo recuperare l’accesso all’e-mail collegata all’account Facebook, l’account del famoso social non è recuperabile.

Per questo motivo è bene controllare sia la correttezza dei dati inseriti su Facebook, sia la correttezza dei dati inseriti sulla propria e-mail. L’importanza di rendere sicuri l’account facebook e l’e-mail, permette di recuperare facilmente i propri dati in caso di furto. Dopo aver verificato la correttezza delle informazioni del proprio account e-mail, ed aver abilitato il doppio fattore di autenticazione, è bene rendere più sicuro anche l’account Facebook, come ? Effettuando pochi e semplici passaggi spiegati nel seguente video.

Contatti